SIGIF2 - Manuale utente

(SIGIF2 versione 0.9.7.14)

Monitoraggio

Questa Attività si colloca nel Contesto Monitoraggio.
Lo scopo di questa Attività è inserire/modificare gli esiti di contatto con le Unità di rilevazione per un determinato ambito territoriale (Comune).

SIGIF2 - Slides Monitoraggio.pdf

1. Selezione del territorio

Per prima cosa occorre selezionare l'ambito territoriale, ovvero il Comune sul quale si intende lavorare, utilizzando il menu a discesa nella parte superiore dell'area di lavoro.

2. Inserimento di un nuovo esito di contatto

Cliccando sull'icona “Lista esiti di contatto” nella riga relativa all'Unità di rilevazione per la quale si vuole inserire l'esito di contatto si apre la finestra “Lista esiti di contatto” nella quale è visibile il pulsante “Aggiungi contatto”.
Cliccando sul pulsante “Aggiungi contatto” si apre la finestra di inserimento dei dati relativi all'esito di contatto.
I campi in grassetto sono obbligatori. Eventuali errori vengono segnalati da un’icona rossa. Posizionandosi sopra l’icona rossa si ottiene un messaggio che spiega la natura dell’errore.
Il pulsante “Aggiungi contatto” risulterà disabilitato se nell'elenco degli esiti di contatto è già presente un esito definitivo.
Per ciscuna Unità di rilevazione ci può essere un solo esito definitivo e questo non può che essere l'ultimo in ordine cronologico di “Data effettiva”.

3. Modifica/Eliminazione di un esito di contatto

Cliccando sull'icona “Lista esiti di contatto” nella riga relativa all'Unità di rilevazione per la quale si vuole procedere alla modifica o eliminazione degli esiti di contatto si apre la finestra “Lista esiti di contatto”.
Cliccando sull'icona “Modifica” di una riga della lista si accede alla finestra con i dati del relativo esito di contatto.
Cliccando sull'icona “Elimina” di una riga della lista si elimina il relativo esito di contatto.

L'eliminazione è irreversibile, anche se si esce dalla finestra con il pulsante “Annulla”.