SIGIF2 - Manuale utente

(SIGIF2 versione 0.9.7.14)

Assegna Rilevatori all'Edizione indagine

Questa Attività si colloca nel Contesto Rilevatori.
Lo scopo di questa Attività è assegnare uno o più Rilevatori all'Edizione indagine per un determinato ambito territoriale (Comune).

1. Selezione del territorio

Per prima cosa occorre selezionare l'ambito territoriale, ovvero il Comune sul quale si intende lavorare, utilizzando il menu a discesa nella parte superiore dell'area di lavoro.

2. Assegnazione di Rilevatori già presenti nell'Archivio Rilevatori

Sempre nella parte superiore dell'area di lavoro vi è la lista dei Rilevatori già presenti nell'Archivio Rilevatori e associati al Comune selezionato.
Per operare l'assegnazione all'Edizione indagine l'Utente deve selezionare uno o più Rilevatori da questo elenco e cliccare sul pulsante “Assegna Rilevatore all'Edizione indagine”: questa azione trasferisce i nominativi selezionati nell'elenco sottostante, che è quello dei Rilevatori già assegnati all'Edizione indagine.

3. Assegnazione di Rilevatori non presenti nell'Archivio Rilevatori

Se l'Utente desidera assegnare all'Edizione indagine un Rilevatore nuovo, che quindi non compare nell'Archivio Rilevatori, deve utilizzare il pulsante “Inserisci anagrafica nuovo Rilevatore” posto subito sopra l'Archivio Rilevatori (“Elenco dei Rilevatori disponibili per essere assegnati all'Edizione indagine”).
Si apre una finestra di dialogo in cui inserire tutti i dati necessari all'inserimento del nuovo Rilevatore e alla conferma dell'inserimento il nuovo Rilevatore viene aggiunto all'Archivio Rilevatori e assegnato all'Edizione indagine.