SIGIF2 - Manuale utente

(SIGIF2 versione 0.9.7.14)

Sostituzione Comune

Questa Attività si colloca nel Contesto Comuni.
Lo scopo di questa Attività è sostituire i Comuni del campione che per qualche motivo non sono in grado di eseguire le attività richieste dall'Istat in relazione all'Edizione indagine.

ATTENZIONE
La sostituzione di un Comune non è una scelta del Comune.
Essa può avvenire solo per gravi e accertati motivi che dovranno essere sottoposti alla valutazione dell'Ufficio Regionale di riferimento e/o del responsabile dell'indagine.

Per sostituire un Comune occorre cliccare sull'icona Sostituisci nella riga del Comune.

Questa azione provoca l'apertura di una finestra di dialogo il cui contenuto varia a seconda del disegno campionario dell'Edizione indagine alla quale si sta lavorando.

  • Se il disegno campionario prevede un ordine di sostituzione prefissato allora la scelta del Comune sostitutivo sarà effettuata in automatico dal sistema e la finestra di dialogo consisterà solo in una richiesta di conferma o annullamento prima di procedere alla sostituzione.
  • Se il disegno campionario non prevede un ordine di sostituzione prefissato allora la finestra di dialogo mostrerà la lista dei Comuni candidati alla sostituzione: l'Utente dovrà selezionarne uno e confermare tramite l'apposito pulsante per effettuare la sostituzione oppure annullare l'operazione tramite l'apposito pulsante.

ATTENZIONE
L'operazione di sostituzione una volta confermata è irreversibile.