SIGIF2 - Manuale utente

(SIGIF2 versione 0.9.7.14)

Assegna/Rimuovi Unità di rilevazione a Rilevatore

Questa Attività si colloca nel Contesto Unità di rilevazione.
Lo scopo di questa Attività è assegnare una o più Unità di rilevazione a un Rilevatore dell'Edizione indagine fra quelli assegnati allo stesso ambito territoriale (Comune) delle Unità di rilevazione.

1. Selezione del territorio

Per prima cosa occorre selezionare l'ambito territoriale, ovvero il Comune sul quale si intende lavorare, utilizzando il menu a discesa “Comune” nella parte superiore dell'area di lavoro.

2. Selezione della tecnica di intervista

Selezionare la giusta tecnica di intervista dal secondo menu a discesa “Tecnica intervista”. La scelta è fra PAPI, CAWI, CAPI, CATI.

Se l'utente non è a conoscenza della tecnica di intervista scegliere sempre PAPI.


Dopo aver selezionato il Comune e la tecnica di intervista verranno visualizzate nella prima lista le Unità di rilevazione disponibili (se ancora ve ne sono).


3. Selezione del Rilevatore

A questo punto utilizzare il menu a discesa “Selezionare un Rilevatore tra quelli assegnati al Comune”, nella parte centrale dell'area di lavoro subito sopra la seconda lista, per selezionare il Rilevatore a cui assegnare o togliere le Unità di rilevazione.

4. Unità di rilevazione in carico al Rilevatore

Selezionato nel menu a discesa un Rilevatore compariranno nella lista sottostante (se ve ne sono) le Unità di rilevazione assegnate a quel Rilevatore e l'Utente potrà:

  • Assegnare nuove Unità di rilevazione al Rilevatore, agendo sul pulsante “Assegna Unità di rilevazione selezionate al Rilevatore selezionato” dopo aver selezionato uno o più record nella prima lista.
  • Rimuovere Unità di rilevazione precedentemente assegnate al Rilevatore, agendo sull'icona “Rimuovi assegnazione” delle Unità di rilevazione nella seconda lista che si intende togliere al Rilevatore selezionato.


Lista delle Unità di rilevazione assegnate al Rilevatore
Sopra la lista delle Unità di rilevazione assegnate al Rilevatore è disponibile un pulsante per lo scarico della lista stessa come file Excel.